fbpx

Tipi di siti Web che è possibile creare

Esistono molti, molti tipi di siti Web che puoi creare, non solo blog. Ecco alcuni di questi per aiutarti ad andare avanti e capire le cose per il tuo prossimo progetto online:

 

1. Recensioni dei prodotti e guide all’acquisto

Questo tipo di contenuto aiuta le persone nel loro processo di acquisto di beni di ogni tipo. Dalle brevi recensioni dei prodotti per completare le guide all’acquisto, è possibile elencare informazioni, commenti e opinioni su questo e quel prodotto, che potrebbero aiutare gli utenti a prendere una decisione.

 

2. Negozio eCommerce generale con molti prodotti

Questa è una specie di supermercato online, dove gli acquirenti possono trovare tutto ciò di cui hanno bisogno. Sebbene sia un processo complesso per creare un negozio eCommerce generale, la creazione di un sito Web di questo tipo può anche essere gratificante.

 

3. Negozio di eCommerce di nicchia, che vende solo 1 o 2 prodotti e spesso ha un’unica pagina di destinazione

Se un negozio eCommerce generale è troppo complesso da costruire, puoi concentrarti sulla creazione di un negozio eCommerce di nicchia. Puoi vendere solo 1 o 2 prodotti e concentrare i tuoi sforzi sulla massimizzazione delle vendite per loro.

 

4. Sito Web di utilità, che fa qualcosa che gli utenti desiderano, come ad esempio: lettercount.com o tinyjpg.com

È possibile concentrarsi sulla creazione di un sito Web che fornisce un piccolo aiuto agli utenti: comprimere i file di immagine, contare il numero di parole, ecc.

 

5. Blog

In un blog, sei libero di scrivere tutto ciò che desideri. Se si tratta di un blog personale, puoi affrontare gli hobby o qualsiasi cosa ti interessi.

 

6. Siti con contenuti generati dagli utenti, come stackexchange.com o forum

Un’altra opzione è quella di costruire un sito web destinato a riunire una comunità di persone che condividono gli stessi interessi. Moderare i commenti e far crescere la tua comunità man mano che sono inclusi nuovi argomenti

 

7. Siti Web interattivi, come test di psicologia o altri siti simili

Alla gente piacciono i test psicologici. A loro piace l’interattività, dopo tutto. Potresti provare a creare un sito web come questo e aiutare le persone a scoprire nuove cose su di loro.

 

8. Contenuto o aggregatori di notizie

Vorresti che il tuo sito web fosse un catalizzatore di notizie e lo rendesse un punto di sosta unico per gli utenti che desiderano essere informati? Pertanto, gli aggregatori di contenuti / notizie potrebbero essere solo il tipo di sito Web che si desidera scegliere.

 

9. Sito Web CV / Resume o Portfolio

Un sito web Resume / portfolio dovrebbe servire come raccomandazione per le tue competenze in un’area specifica. Puoi includere pas e progetti attuali, oltre a una descrizione del tuo background educativo e professionale.

 

10. Sito di barzellette o notizie, come questo

Puoi scegliere di intrattenere gli utenti e creare un sito web solo per divertimento. Oppure puoi stupire i visitatori con le ultime notizie.