fbpx

WordPress vs HTML – Qual è il migliore per il tuo sito web aziendale?

In questo articolo metterò a confronto WordPress con un sito statico in HTML e ti aiuterà a capire qual è la migliore soluzione per il tuo sito web aziendale.

 

Ci sono molti CMS in rete, ma WordPress è il più popolare ed è presente in quasi il 26% di tutti i siti web presenti su Internet.

 

 

WordPress 

Se vuoi far crescere la tua attività tramite internet, WordPress può essere la migliore soluzione per gestire il tuo sito web.

 

Entrerai a far parte di una community globale di aziende che utilizzano WordPress per gestire la loro presenza online. Ogni giorno puoi trovare moltissimi aiuti e consigli gratuiti, risorse, strumenti e plugin per far crescere il tuo business. 

 

Con WordPress puoi risparmiare qualcosa sulla progettazione e investire ciò che risparmi per far crescere la tua attività  e la tua presenza online.

 

WordPress è una piattaforma user-friendly, quindi pensata per gli utenti, con un minimo di pratica sarai in grado di aggiornare in autonomia articoli e contenuti.

 

 

HTML

 

In questo caso, a meno che tu non conosca HTML o CSS, il sito web HTML statico può essere molto difficile da aggiornare e gestire. Dovrai richiedere l’intervento di un programmatore per ogni singola modifica, come aggiungere nuove pagine, aggiornare vecchi contenuti o caricare video o immagini.

 

Sicuramente a livello di costi un sito web statico comporta un lavoro molto più lungo e complesso, sia per il programmatore che per l’utente.