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Se hai un Sito Web o stai pensando di farne uno DEVI osservare questi 10 punti

Al giorno d’oggi ogni azienda, grande o piccola, ha bisogno di un sito web. Tuttavia, iniziare a costruire un sito Web può essere abbastanza difficile per coloro che non ne hanno mai gestito uno prima.

 

Un sito Web può essere uno degli elementi più importanti di un’azienda e può aiutare a creare fiducia nei clienti o, se maltrattato, a scacciare i potenziali clienti.

 

I 10 suggerimenti elencati di seguito aiuteranno il sito Web per le piccole e medie imprese a farsi notare e a generare l’impatto che merita.

 

1. Design semplice e contenuti ordinati:

Il design di un sito Web per la tua PMI deve essere semplice e ordinato ma allo stesso tempo accattivante.

Troppe informazioni o progetti complessi possono travolgere lo spettatore e confonderlo.

Un design ordinato trasmette anche il messaggio di professionalità, consente al tuo sito web di respirare e ai tuoi utenti di avere una piacevole esperienza visiva.

 

2. Google deve essere in grado di trovare facilmente il tuo sito:

Un sito web pulito, contenuti chiari, URL appropriati, sitemap e parole chiave pertinenti consentiranno ai motori di ricerca come Google di indicizzare facilmente il tuo sito web.

Il design del tuo sito web deve includere almeno un SEO di base.

È importante essere in grado di trovare un buon CMS SEO friendly per costruire e mantenere il tuo sito web. WordPress potrebbe essere la scelta migliore per promuovere la tua attività.

 

 

3. Mobile friendly:

Google ha iniziato a indicizzare l’indice mobile-first! Cosa significa?

Il nostro amato motore di ricerca esegue la scansione, indicizza e classifica i contenuti ottimizzati per smartphone e tablet.

Quindi al momento è quasi un suicidio non avere un sito web reattivo, il che significa semplicemente che il tuo sito si adatterà e si riorganizzerà se visualizzato sui dispositivi mobili.

Ma questo di per sé non renderà il tuo sito web mobile friendly. Avrai bisogno di assicurarti che il tuo sito web offra un’esperienza user-friendly su tutti i dispositivi.

 

4. Lead in arrivo:

Lo scopo principale del sito Web per la tua azienda deve essere quello di ottenere il massimo numero possibile di contatti, ad esempio i contatti.

Di solito, prima di acquistare un prodotto, alla gente piace fare una ricerca iniziale e un confronto con altri prodotti della stessa categoria e potrebbe non essere pronto per l’acquisto immediato.

In questo caso puoi chiedere al tuo potenziale cliente di fornirti il ​​suo indirizzo e-mail in modo che tu possa tenerlo informato e valutare quando è pronto per l’acquisto. Tuttavia, devi evitare di essere troppo persistente in quanto ciò potrebbe infastidire un potenziale cliente.

 

5. Dati di contatto facilmente visibili:

Questo può sembrare la cosa ovvia da fare, ma le aziende di progettazione di siti Web di piccole imprese tendono a trascurare questo fattore, a volte. Il numero di telefono e l’indirizzo e-mail dovrebbero essere visualizzati in modo visibile sul sito Web e, se possibile, nella parte superiore e inferiore di ogni pagina. Crea una pagina “CONTATTO” alla fine che includa non solo i numeri di contatto, ma anche l’indirizzo e-mail, l’indirizzo fisico dell’azienda e una mappa, insieme alle indicazioni e agli orari di apertura della tua azienda.

 

6. Professionalità nel marchio

Evita le frivolezze sul tuo sito web di piccole imprese e concentrati sul dare un aspetto professionale coerente con il tuo marchio. Usa i colori che sono in primo piano nel logo del tuo marchio. Assumi una piccola azienda di progettazione di siti web aziendali, se necessario, per dare al tuo sito un aspetto professionale. Scegli uno o due tipi di carattere e assicurati che vengano utilizzati in modo coerente in tutto il sito. Anche la grafica e le immagini che usi dovrebbero essere sincronizzate e completare il sito web.

 

7. Un design semplice e unico:

Sia che tu stia progettando il tuo sito web da solo o assumendo una piccola azienda che progetta siti web aziendali, il tuo obiettivo dovrebbe essere quello di creare un sito web che rifletta il tuo marchio. La prima impressione è la più importante e attirerà o respingerà gli spettatori. Se utilizzi un modello run-of-the-mill e il tuo sito Web appare come migliaia di altri sulla rete, non sarai mai in grado di influenzare la mente dello spettatore. La home page di qualsiasi sito Web è ciò che farà il punto per te, quindi assicurati che questo diventi l’ancora per l’intero sito e sia abbastanza impressionante da catturare l’attenzione dello spettatore.

 

8. Presenta i tuoi prodotti o servizi nel modo migliore:

Diversi progetti web di piccole imprese non sono in grado di mostrare i loro prodotti in modo efficace o di mostrare troppi prodotti e servizi su un’unica pagina e di ingombrarli. Ricorda che hai solo il lusso di pochi secondi per vincere o perdere un potenziale cliente. Quindi assicurati che la prima impressione sia professionale. Se sei un’azienda che vende prodotti online, le foto, le immagini e le descrizioni dei prodotti devono essere chiare e appropriate. Se hai un design eccellente per il tuo sito Web ma i tuoi prodotti non sono stati visualizzati bene, i tuoi clienti ci penseranno due volte prima di acquistare da te.

 

9. Caricamento veloce del sito Web:

Gli spettatori diventano impazienti se un sito impiega troppo tempo per essere caricato. Assicurati che il design del tuo sito web di piccole imprese abbia l’infrastruttura server e larghezza di banda adeguata per supportarlo. Un design graficamente intenso potrebbe assorbire i tempi di caricamento e scoraggiare i potenziali clienti. Anche i tempi di caricamento del sito possono essere migliorati raccogliendo buoni ospiti.

 

10. Contenuto pertinente e pertinente:
Ultimo ma non meno importante è la rilevanza del contenuto sul tuo sito web di piccole imprese. Questo gioca un ruolo importante nell’indicizzazione dei motori di ricerca. Più contenuti sono qualitativi e quantitativi, più facile è per i motori di ricerca trovare e indicizzare il tuo sito. Il contenuto scarso o irrilevante è anche un punto di svolta quando si tratta di attrarre o rimuovere gli spettatori. I titoli sono dove devi prestare più attenzione in quanto questo deciderà la differenza tra un visitatore che lascia il tuo sito o continua a sfogliare il resto.

La mancanza di un sito web dedicato alle piccole imprese può influire sul tuo business. Senza un sito web potresti non solo restare indietro rispetto alla concorrenza, ma anche perdere l’opportunità di entrare in contatto e interagire con i potenziali clienti. Prima di acquistare un prodotto o un servizio, i clienti vorrebbero conoscere e vedere di più sulla tua azienda e la piattaforma perfetta per mostrare che si tratta di un sito web professionale. I suggerimenti di cui sopra ti aiuteranno durante la progettazione di un sito Web per la tua piccola impresa.